martedì 3 novembre 2009

l'oste

mi chiamo gianni ho 50 anni sono nato a milano da mamma calabrese e papa' pugliese
cresciuto fra milano e livorno, un bel mix non credete?
sin da bambino passavo la domenica mattina in cucina con mamma e papa'
mi incuriosiva e mi appassionava allo stesso tempo
crescendo ho incominciato a cucinare prima per me poi per gli amici
in seguito per mia moglie ed i miei figli fino a che......
un bel giorno mi sono chiesto se sarei stato in grado di farlo
anche per gli altri e a che livello.
eccomi qua nella mia bua con la mia cucina mediterranea, i profumi del Sud
e di Toscana, il rosmarino il timo, gli agrumi,i pinoli le mandorle,i pistacchi
le nocciole, il burro e l'extravergine. sempre in bilico fra calabria puglia toscana
e lombardia.
Mi piace servire i clienti amici, bere un bicchiere con loro, spiegare il perche'
dei miei piatti, fra ricordi e improvvisazione, tradizione e a volte trasgressione
anche se moderata, mi piace vedere le espressioni sorprese e compiaciute
quando masticando le orecchiette con le cozze trovano i pistacchi ed il
profumo del timo.
quando sono in cucina cucino per me, quando porto i piatti ai clienti amici e a volte
anche no, cucino per loro e cerco di farmi conoscere azzeccando e a volte sbagliando
questa e' la mia filosofia .
ciao a tutti da giannie dalla bùa

Nessun commento:

Posta un commento